[portfolio]
[content-text]
Teste lucidatrici ad attacco universale per tutti i tipi e modelli di macchine lucidatrici sia multiteste che monotesta.
Vengono acquistate non solo da utilizzatori finali ma anche da numerosi costruttori di macchine in tutto il mondo.
Vantaggi principali di queste teste:
1) La composizione interna è fatta con molti meno pezzi rispetto al vecchio modello di teste. Grazie al suo sistema (brevetto internazionale “Storm” della CO.ME.S) di trasmissione del moto del braccetto oscillante tramite ingranaggio a denti con inclinazione differenziata (e non più a camme) si evita qualsiasi tipo di gioco che possa compromettere l’oscillazione uniforme e costante dei braccetti in ambedue le direzioni (cosa invece che accade con i sistemi a camme) ; tale precisione garantisce a sua volta il consumo uniforme dei consumabili (diamanti e abrasivi) e di conseguenza il risparmio sul consumo ed una ottima lucidatura.
2) Manutenzione facile ed economica.
Il minor numero di pezzi, la semplicità di composizione e il fatto che la metà se non addirittura poco più della metà di essi sono commerciali e quindi si possono trovare presso rivenditori e negozi specializzati in tutto il mondo, consentono di risparmiare tempo e soldi agli operatori. (accanto al disegno esploso del manuale i pezzi senza codice sono commerciali)
3) Elasticità ed adattabilità della testa anche su superfici imperfette dopo il taglio (nel caso del granito) o dopo la cottura (nel caso delle ceramiche) oppure appositamente ondulate (nel caso delle ceramiche con rilievi appositamente previsti negli stampi) .
Questo grazie alle 12 “molle” di acciaio ad alta resistenza (vedi disegno esploso, pezzo n. 69) che rendono la testa decisamente non rigida ma nello stesso tempo altrettanto efficace e potente sulle superfici da calibrare e da lucidare.
4) Lubrificazione con un tipo solo di lubrificante per tutte le parti meccaniche. Infatti si usa o grasso tipo 00 oppure olio come da elenco che vi forniamo e che comunque si legge sulla testa da una apposita tabella.
Download Pdf
[/content-text]
[slider]
[slideritem]https://www.soltekitaly.it/wp-content/uploads/2012/01/storm1.jpg[/slideritem]
[/slider]
[/portfolio]